Edizioni cartacee: Mensili Il Punto

Cosa:
Il Punto è lo strumento di informazione che crea un ponte tra la comunità e il suo territorio: con ben tre edizioni raggiunge infatti le famiglie e le realtà di Valtrompia, Franciacorta e Brescia est, per un totale di circa 140mila lettori.

Chi:
Una redazione di 20 giornalisti, guidati dal direttore e editore Matteo Salvatti, un team di professionisti nella consulenza e nella grafica che, in sinergia, realizzano un prodotto di qualità.

Quando:
Il Punto viene distribuito ogni mese.

Dove:
• Edizione di Lumezzane e Val Trompia: 42.000 lettori stimati. Distribuzione door to door a Lumezzane + Distribuzione business to business nei bar, edicole e punti di ritrovo della Val Trompia (Villa Carcina, Sarezzo, Cogozzo, Marcheno, Zanano, Agnosine, Gardone Val Trompia)
• Edizione della Franciacorta: 48.000 lettori stimati Distribuzione door to door a Gussago, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta e Passirano + Distribuzione business to business nei bar, edicole e punti di ritrovo di Cellatica, Ome e Castegnato
• Edizione Brescia Est: Rezzato e Mazzano e dintorni: 40.500 lettori stimati. Distribuzione door to door a Rezzato e Mazzano + Distribuzione business to business nei bar, edicole e punti di ritrovo di Botticino, Castenedolo, Nuvolera, Nuvolento e Bedizzole.

Perché:
I mensili nascono con l'intento di fornire ai loro lettori un contatto diretto con le realtà e gli appuntamenti riguardanti il loro territorio, per incentivare la partecipazione agli eventi del territorio, la condivisione delle informazioni e la diffusione delle notizie riguardanti le attività commerciali.

Come:

INFORMAZIONE

L'approfondimento, la condivisione e la neutralità dell'informazione: questi gli elementi caratterizzanti Il Punto, che è stato scelto, negli anni, come organo di comunicazione ufficiale da parte di tutte le Amministrazioni comunali dei territori in cui è diffuso e come punto di riferimento per tutti i lettori alla ricerca di un'informazione curata e indipendente.

 
COMUNICAZIONE

"Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che deve andare da Maometto": il Punto permette a tutte le attività commerciali e alle aziende di entrare nelle case dei lettori con le proprie proposte con la sicurezza di non passare inosservati.

 
DISTRIBUZIONE

La distribuzione è il fiore all’occhiello dei mensili Il Punto. Abbiamo voluto seguire personalmente questa delicata fase e, negli anni, la selezione sempre più rigorosa di personale qualificato ci ha portati a raggiungere una capillarità vicina al 100% di copertura territoriale.